L'azienda

Un po' di storia

L'Azienda agricola Lorenzini

nasce nel 1955 con Giuseppina ed Angelo, i quali iniziano ad allevare alcune mucche per avere il latte per la famiglia.

Angelo iniziò a coltivare viti ed olivi per produrre vino e olio.

Successivamente l’azienda viene lasciata ai figli Severino e Giuseppe. Aumentarono i capi di bestiame, iniziarono a coltivare più campi e aumentare la produzione di viti ed olivi.

Nel 2015 l’azienda passa al figlio di Severino, Daniele, il quale insieme alla figlia Giada, aprono Società Semplice Agricola Lorenzini SS.

La nostra passione

per le mucche e per la zootecnia ci ha portato ad allevare Frisone Italiane ed a voler valorizzare il loro latte. Così nel novembre 2020 abbiamo deciso di aprire un mini-caseificio aziendale.

Il caseificio è stato ristrutturato nell’antica casa dei bisnonni per mantenere viva la tradizione. È stato creato un punto vendita dove si possono acquistare i prodotti lattiero-caseari, olio e miele.

I prodotti sono esclusivamente a km 0, prodotti nella nostra azienda e lavorati da noi.

Grazie alla passione di Daniele, tramandata da suo papà, abbiamo continuato la coltivazione di viti e di ulivi sulle nostre colline ai piedi del Monte Baldo.

I nostri ulivi sono iscritti DOP del Garda e produciamo un olio extra vergine di oliva, dal sapore dolce ma deciso.

Nella primavera del 2020, Mara, moglie di Daniele, ha aggiunto dei nuovi “ospiti” alla nostra azienda: le api. Per ora abbiamo 6 nuclei, e producono miele di acacia e di millefiori.